
LABORATORIO CREATIVO
Area socio occupazionale
Nel laboratorio Creativo vengono realizzati:
- addobbi natalizi e portacandele da materiali di riciclo, ghirlande, palline per l'albero
- costumi e maschere fatti con materiali di recupero e cartapesta, che servono poi ad animare le feste del centro
- candele e saponi profumati e…. molto altro, frutto della fantasia di utenti ed educatori.
- Bigiotteria
L’uso di materiali poveri e riciclati è elemento qualificante l’attività svolta in un'ottica di sostegno alle politiche ambientali e di riuso.
Leggi di più...
L’importanza dell’educazione tenendo conto delle esigenze del mondo del lavoro, attraverso anche il costante impegno nella ricerca e nella sperimentazione delle proprie risorse educative e formative, senza trascurare anche un più delicato impegno nell’ambito assistenziale, che trova nell’attenzione all’handicap uno dei suoi momenti più importanti
Il progetto educativo attraverso la famiglia: il nome stesso della Congregazione – Sacra Famiglia di Nazareth- è indicativo di una precisa scelta. L’idea di famiglia, intesa come progetto e modello, è, infatti, il cardine della sua attività pedagogica. Un atteggiamento questo, che si esplica anche nella promozione della solidarietà a più vasti livelli, ovvero sviluppando attenzione nei confronti dei disabili e delle persone più disagiate, nel pieno rispetto della scelta piamartina di dedicarsi all’assistenza e alla promozione sociale oltre che alla formazione.
Costante attenzione alla dimensione religiosa nel pieno rispetto comunque della libertà individuale e continua sollecitazione ad un atteggiamento gioioso nei confronti della vita.