Tuttaunaltrafesta 2013 report

Tuttaunaltrafesta 2013 report

I tre giorni passati a Tuttaunaltrafesta sono sempre davvero una festa. Al di là di tutto, del tempo inclemente, della crisi, della fatica. L'incontro con altre reatà che operano a vario titolo nel sociale è motivo di apertura e confronto, ci si da forza reciprocamente e si mettono in comune le esperienze, in modo informale, tra i banchi, parlando da operatore ad operatore.
E poi l'incontro con la gente che passa, l'apprezzamento sincero per i lavori presentati, la sensazione di essere capiti e valorizzati per il progetto che sta alla base dei laboratori e viene prima di ogni forma artigianale.

Anche per i nostri ospiti è un momento chiave perchè si vedono i propri lavori in un contesto diverso e vero, di fianco a tutti gli altri, e questo sarà motivante per accompagnare il lavoro di ogni giorno.
Anche i laboratori sono andati bene, quello di cartotecnioca, nel pieno del diluvio, non ha visto una grossa partecipazione, ma quello di Danzaterapia, domenica mattina, ha visto la presenza di più di 15 bambini ed un grande successo anche con i genitori.

Grazie a tutti quelli che hanno organizzato l'evento, e a tutti coloro che sono passati a trovarci. All'anno prossimo!