Tuttaunaltrafesta 2013

Tuttaunaltrafesta 2013

Anche quest'anno saremo presenti a Tuttaunaltrafesta, la fiera del commercio equo e solidale.

"Tuttaunaltrafesta 2013 - il mondo in fiera"

si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2013 presso i giardini del Centro missionario Pime di Milano (via Mosé Bianchi 94).

Tuttaunaltrafesta Family, è la fiera del commercio equo e solidale formato famiglia. Tre giorni con gli espositori di prodotti e progetti dal mondo, ma anche di spettacoli e cultura all'insegna dei valori della giustizia, della solidarietà e della multiculturalità nella «casa» dei missionari.
Un appuntamento fisso della solidarietà a Milano aperto a tutti. Nell'edizione 2012, nonostante le avverse condizioni metereologiche, sono stati comunque 18.000 i visitatori che hanno partecipato all'iniziativa.

Per noi è un'occasione per presentare le idee e i prodotti dei nostri laboratori creativi, confrontandosi con la città in un clima di festa e solidarietà.Venite a trovarci troverete le proposte 2013 Quaderni, quadernini, quadernoni rilegati a mano con l'utilizzo delle carte da noi prodotte, utilizzando varie tecniche di lavorazione.

Borse, borsine, borsette realizzate con tessuti di recupero e vecchi bottoni.
Collane, collanine, collanone intrecciate, annodate utilizzando tessuti diversi abbinati nelle più svariate combinazioni, per creare un monile variopinto e inimitabile. Creazione di oggettistica riciclando la plastica e materiali comuni.

Sabato pomeriggio verso le 18,30 ci sarà l'opening del nostro stand, con un bicchiere di vino e due chiacchiere, vi aspettiamo.

 


 

Programma:

Ci trovate allo Stand 26

VENERDÌ 17 MAGGIO
SABATO 18 MAGGIO
dalle 9,30 alle 22

DOMENICA 19 MAGGIO
dalle 9,30 alle 20

Oltre allo Stand quest'anno proponiamo due laboratori esperienziali:

Sabato ore 10 -11
Creiamo nuovi oggetti con vecchi fumetti
Laboratorio di riciclaggio creativo della carta, proposto dagli esperti di cartotecnica del CDD e dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Domenica ore 11,15-12,30
DanzaGiochiamo
Un'esperienza di gioco e movimento con musica e colori, proposta dal gruppo di DanzaMovimentoTerapia del CDD  e rivolta a bambini dai 6 ai 12 anni.

per tutte le altre informazioni consultate il sito di Tuttaunaltrafesta Website »