Welcome Coffee

Welcome Coffee

In data 26/10/19 si è svolta la riunione di insediamento del Comitato di Partecipazione Sociale del Centro Diurno Disabili (CDD), l’organismo al quale prendono parte, oltre alla direzione, i rappresentanti dei genitori e dei lavoratori, anche i  rappresentanti del Comune di Milano, nelle persone dei Vice Presidente e Responsabile delle Politiche Sociali del Municipio 3. 

La giornata si è svolta in concomitanza all’apertura di sabato dei Servizi diurni (SFA/ CSE, CDD), e le famiglie degli utenti sono state convocate per la presentazione delle attività annuali.

Particolarmente riuscito è stato il “welcome coffee” preparato e servito dai ragazzi della formazione professionale disabili che ha visto riconfermata un’importante sinergia tra Formazione Professionale e Servizi Socio Educativi del Centro Padre Piamarta di Milano.

 

I ragazzi del terzo anno  PPD sono stati protagonisti in un evento reale di Ristorazione misurandosi con autonomie e punti di forza, più che insicurezze e limiti, accompagnati dai loro formatori (Stefano, Andrea, Carlo, Stefania, Marco, Matteo) nell’appassionato lavoro su prove di realtà.