Reportage della fiera

Reportage della fiera

Ecco il reportage dalla fiera TuttaunaltraFesta.

Il nostro banco è sempre super colorato, spicca all'ingresso del viale principale del giardino del PIME. Non sfigura affatto accanto alle altre bancherelle, e anzi molti si complimentano per la qualità dei nostri lavori. Siamo stati in visita alla fiera Venerdì mattina, con due pulmini, siamo stati al nostro banco per presentare i lavori, ma abbiamo anche girato per vedere i prodotti tipici che altri proponevano.

Prodotti da varie parti del mondo, tutti legati al commercio equo e solidale e al mondo missionario. Ci siamo anche fermati a pranzo al bar della fiera, e abbiamo svolto il nostro turno di lavoro. Poi gli educatori si sono dati i turni per restare anche sabato e domenica secondo gli orari di apertura. Il cielo è stato spesso coperto ma per fortuna non ha piovuto, e ha permesso a moltissime persone di visitare la fiera e partecipare alle numerose iniziative.

Ci è piaciuta in particolare la presenza di Billy Bolla, il domatore di bolle di sapone, e dopo aver visto il suo spettacolo abbiamo comperato il kit per fare anche noi le bolle. Appena proviamo pubblicheremo qui il risultato.

I nostri lavori piacciono, c'è chi li scopre per la prima volta e chi torna apposta a cercarci perchè è un nostro fan, e a noi fa piacere essere presenti alla festa, sentirci parte di un movimento più grande che si impegna su dei valori condivisi.