Mostra di Pittura

Mostra di Pittura

FACCE mostra personale di Lorenzo Locatelli dall'11 luglio presso il locale Metropolis, via V.Pisani n.5 Evento organizzato da Associazione Kolbe onlus, con opere realizzate presso l'atelier di Arte Terapia "Paul Klee" del Centro Piamarta di Milano.

"Le Facce sono un elemento centrale nell'opera di Lorenzo. Molto spesso sono autoritratti, ma anche volti di personaggi, reali o immaginari, che popolano il suo mondo. Lorenzo possiede un segno personalissimo, deciso e immediatamente riconoscibile, che ci catapulta in un mondo dove il linguaggio dell'infanzia ha mantenuto intatta la sua forza" Sabato si è inaugurata la prima mostra personale di Lorenzo. Da anni Lorenzo frequenta l'atelier di Arte Terapia e i suoi lavori sono apprezzati e conosciuti da tutti all'nterno del Centro, ma non c'era ancora stata l'occasione per una grande mostra pubblica

Tramite la comunità Kolbe, presso la quale vive Lorenzo, c'è stato un contatto con un bellissimo locale vicino a Piazza della Repubblica, il cafè Metropolis che ha dato la disponibilità ad ospitare la mostra di Lorenzo, e grazie al sostegno dello zio Luca che ha sponsorizzato l'iniziativa, si è potuto organizzare un grande evento. Abbiamo raccolto il meglio del meglio della produzione di Lorenzo degli ultimi anni, selezionando 15 opere che sono state incorniciate e allestite negli spazi del bar.

All'inaugurazione c'era moltissima gente, tutta la comunità di Lorenzo, i volontari, la comunità CSS del Centro Piamarta, i compagni di Lorenzo del CDD, educatori e amici e parenti. Tra cocktails e molti stuzzichini abbiamo fatto un vero aperitivo milanese, in un locale super elegante pieno di gente.

E' stata una serata importante, tra arte, presenza sul territorio, incontro di diverse comunità e operatori, all'insegna della nostra idea di "trasmettere una cultura della disabilità centrata sulle ricchezze espressive che no hanno confini nè diversità".

Tutti si sono divertiti, e adesso i quadri resteranno in esposizione per tutto il mese di Luglio e Agosto, per cui chi non è riuscito a venire all' opening può comunque fare un salto a vederli.

Qui una gallery di foto dell'evento così potete rendervi conto voi stessi dell'altissimo livello della mostra!!