Gita al lago di Alserio

Gita al lago di Alserio

Mercoledì 9 luglio avevamo programmato una gita in un lido sulle rive del lago del Segrino con l'intento di prendere il sole e passare una giornata in spiaggia e magari riuscire anche a fare un bagno in piscina.

Il giorno prima della gita ci sono state forti piogge che hanno causato anche lo straripamento del lago, e abbiamo così deciso di cambiare destinazione senza rinunciare alla nostra gita. Siamo andati quindi al lago di Alserio, un piccolo lago pittoresco nel parco della valle del Lambro, che invece non era straripato.

Qui abbiamo fatto una passeggiata attorno al lago, in una area con prati dove abbiamo incontrato cigni, anatre, pescatori e dove ci siamo soffermati a scattare foto. Abbiamo poi pranzato al sacco in un grande giardino con vista sul lago e siamo rientrati al Centro per le 15,30. Nel periodo estivo organizziamo spesso uiscite di questo tipo, con brevi fughe dalla città anche per un solo giorno.

Queste gite danno l'opportunità di riscoprire lati nuovi delle nostre relazioni, vissuti in un contesto diverso dalla inevitabile routine del Centro.
Mercoledì 16 luglio siamo tornati sul lago con una bellissima giornata di sole.
C'erano ancora i pescatori e Christian ha aiutato un pescatore a prendere il pesce che aveva abboccato all'amo.

E' venuto con noi anche Wesli, che sta facendo il tirocinio come OSS in questi giorni.
Date una occhiata alle foto, e vi renderete conto di quanto è stato bello.