Animazione Musicale

Animazione Musicale

Il venerdì c'è una attività di animazione musicale. Partita da un piccolo gruppo, l'attività è andata via via espandendosi comprendendo tutti quelli che vogliono chiudere la settimana in allegria. C'è davvero un clima di festa, tutti si sentono liberi di cantare e suonare, ciascuno, come sempre, secondo le sue capacità. C'è una chitarra, ovviamente suonata da Vincenzo, un formidabile gruppo di coriste, Sabrina, Michela, Simona, ci sono Sara e Francesco (tirocinante) alla batteria e Luigi alle percussioni, una estesa sezione ritmica con maracas, tamburelli, cimbali e tutto quello che suona.

il repertorio è ampio, e spazia da Fiorella Mannoia a John Denver, da De Andrè a Pino Daniele, comprende canzoni popolari e cantautori recenti come Max Gazzè, Gabbani e Silvestri. Stiamo mettendo a punto anche una struggente versione di Hallelujah di Leonard Cohen.

Ci sono vari nomi proposti per il gruppo, da "I mal tra insema" a "gli illegali". Ci sono grandi ambizioni, forse un concerto di fine anno?