La cascina Nibai

La cascina Nibai

Siamo andati alla Cascina Nibai, un cascinale appena fuori Milano, che ospita un CSE (Centro Socio Educativo), un negozio di prodotti tipici, un ristorante ed una zona con gli animali.

Appena arrivati, Per prima cosa ci siamo recati a trovare gli animali. C’erano caprette, galline, un pony di nome Alex, e due Asini di nome Otto e Artù.

Ci siamo fermati per lungo tempo con i nostri amici asini, a fare assieme a loro fotografie e coccole. C’era una certa confidenza con gli asini, anche perché una delle educatrici che era con noi, Alessandra, è esperta in rieducazione e riabilitazione assistita con l’ausilio degli animali.

Ci siamo fermati anche a pranzo e abbiamo potuto assaggiare degli ottimi casoncelli fati a mano e una grigliata mista, tutto fatto con prodotti locali, e ci è stato anche offerto un ottimo dessert. All’interno della cascina infatti vengono coltivati e lavorati molti prodotti, come il miele, il pane, il latte, i formaggi di capra, le marmellate e addirittura la birra artigianale.

E’ stata una giornata molto bella e rilassante, una vera scoperta a pochi passi da Milano.