Alberi in ogni quartiere

Alberi in ogni quartiere

Alberi in ogni quartiere
In occasione della giornata mondiale dell’Albero che si celebra il 21 Novembre, il Comune di Milano ha piantato oltre mille alberi in tutti i municipi della città.

La manifestazione “Alberi in ogni quartiere” ha previsto sei giorni di piantumazione ed ha coinvolto anche il territorio nel quale si trova il Centro Piamarta di Milano, cioè nel Municipio 3.

Il giorno 25 novembre il Centro Piamarta ha partecipato alla manifestazione della piantumazione, con la presenza dell’Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran, e i ragazzi del CDD (Centro Diurno Disabili) hanno creato i cartellini con il nome dell’albero che sono stati legati sui tronchi.

In particolare abbiamo creato i cartellini per le varietà Gleditsia Sanburst e Prunus Pissardi Nigra, documentandoci sulla forma e il colore dell’albero realizzando i disegni che poi sono stati plastificati per essere appesi all’esterno.

E’ stata una giornata importante per tutti con una partecipazione attiva sul territorio e la presenza delle Istituzioni fianco a fianco dei nostri Ospiti, e un primo passo per la piantumazione prevista di 20.000 alberi nel Comune di Milano.

Alcuni dei nostri Ospiti si sono calati totalmente nella parte e Andrea, con il caschetto da cantiere, sembra proprio un Ingegnere che supervisiona i lavori!